Street Food

Palermo è una città non soltanto ricca di cultura ma anche di antiche tradizioni culinarie.

Cosa mangiare di buono
a Palermo?

Palermo è una città ricca anche di tradizioni culinarie e prelibatezze da gustare.

A person is dipping a piece of food into a container

Arancina

Si tratta di una palla di riso impanato e fritto, del diametro di 8–10 cm, farcito generalmente con ragù, piselli e caciocavallo oppure dadini di prosciutto cotto e mozzarella.

Panelle e Crocchè

E' uno dei primi street food di Palermo. Il Panino "Panelle e Crocché" è un alimento completo e di ottima qualità: un morbido e fragrante panino imbottito con le due classiche fritture palermitane a base di ceci e patate.

Panino con la milza

Questa specialità è composta da pane morbido, solitamente a forma di mafaldina ricoperta di sesamo al cui interno si trovano fettine sottili di milza, polmone di vitello e cartilagini della trachea del bue.

Sfincione

Si tratta di un'antica ricetta che vede come ingrediente principale il pane pizza (morbido e lievitato) con sopra una salsa a base di pomodoro, cipolla, acciughe, origano e pezzetti di formaggio tipico siciliano.

Close-up of classic Italian cannolis filled with creamy ricotta and topped with pistachios.

Cannolo Siciliano

Il cannolo siciliano tradizionale è fatto con una cialda fritta a forma di tubo ripiena di ricotta di pecora, ma la farcitura può essere varia: dalla crema pasticciera alla chantilly, dalla ricotta di bufala alla crema di pistacchio al cioccolato.

Cassata Palermitana

E' una torta tradizionale siciliana a base di ricotta zuccherata (tradizionalmente di pecora), pan di Spagna, pasta reale, frutta candita e glassa di zucchero.

Un'esperienza anche per il palato

Contattaci per avere maggiori informazioni sui migliori luoghi dove potrai gustare piatti deliziosi e il tipico street food palermitano. 

Prenota il tuo soggiorno presso la nostra struttura dotata di ogni comfort.

CONTATTACI

Torna in alto