Palermo

Una splendida città che ha da offrirti tante meraviglie

Scopri insieme a noi le mete più belle da visitare

I luoghi più belli da visitare a Palermo

Grazie alla posizione ottimale della nostra “Luxury Suite”, potrai visitare una città ricca di storia e cultura, assaporandone al meglio ogni dettaglio.

Palermo è una città ricca di monumenti splendidi ed unici, tantissime chiese antiche e storiche oltre che numerosi quartieri caratteristici. 

Low angle exterior of aged classic stone building of Teatro Massimo with columns and ornamental elements located square in Palermo

Teatro Massimo di Palermo

Il Teatro Massimo Vittorio Emanuele, meglio noto come Teatro Massimo, di Palermo è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia ed uno dei più grandi d'Europa (terzo per ordine di grandezza architettonica dopo l'Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna).

Low Angle Shot of the Palermo Cathedral Facade, Sicily, Italy

Cattedrale di Palermo

La Cattedrale di Palermo è Chiesa Parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Assunta che si estende soprattutto nel territorio del Cassaro Alto, Via Maqueda (fino alla Chiesa di S. Ninfa) e parte bassa del quartiere Capo.

Film Photo of a Crowded Food Market in City

Mercato di Ballarò di Palermo

Ballarò rappresenta il mercato più antico e grande della città, infatti esso si estende da piazza Casa Professa ai bastioni di corso Tukory.

Film Photo of a Crowded Food Market in City

Mercato della Vucciria di Palermo

l mercato di Piazza Caracciolo si snoda tra vicoli e strade adiacenti e racchiude la vera essenza della città, l'energia e il dinamismo della cultura cosmopolita dei palermitani. Anticamente chiamato “la Bucceria” dal francese “boucherie”, ossia macelleria, poiché era destinato inizialmente alla vendita della carne.

catacomb, ancient, architecture

Catacombe dei Cappuccini

Il convento dei Cappuccini a Palermo, nel quartiere Cuba, è annesso alla chiesa di Santa Maria della Pace. Nel sotterraneo si trovano le famose catacombe dei Cappuccini in stile gotico, così chiamate ma in realtà cimitero e non catacomba, cioè luogo di culto e riunione paleocristiana.

Port of Palermo with Mount Pellegrino at Dusk

Santuario di Santa Rosalia

Dopo oltre 450 anni dalla morte, le ossa di Santa Rosalia, ritrovate miracolosamente all’interno della grotta nel Monte Pellegrino, liberarono la Sicilia dalla peste nell’anno del giubileo, sotto il Pontificato di Urbano VIII.

Viaggi indimenticabili

Contattaci per avere maggiori informazioni sui luoghi da visitare e per prenotare presso la nostra struttura dotata di ogni comfort.

CONTATTACI

Torna in alto